UNA SQUADRA DI GIOVANI PROFESSIONISTI DELL'ACUSTICA IN MISSIONE CON IL TERRITORIO PUGLIESE!
CIAO! SIAMO HACKUSTICA.
SIAMO UNA STARTUP INNOVATIVA DALLA PUGLIA, ED ECCO UN PAIO DI COSE CHE DEVI SAPERE SU DI NOI!
Crediamo nel Sud Italia come centro di sviluppo di nuovi modelli produttivi sostenibili ad alto impatto sociale, e non la periferia delle multinazionali.
Per noi fare impresa significa costruire un sistema interdipendente con l’ambiente e la comunità di un territorio. Capace di creare valore solo quando svolge appieno la sua funzione economico-sociale.
Abbiamo fondato Hackustica nel 2020 a San Vito dei Normanni, in Puglia, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e valorizzazione della nostra Terra.

LA NOSTRA CREW
Siamo ingegner*, architett*, ricercatori under 35! Progettiamo, sviluppiamo e commercializziamo materiali ecosostenibili per la bioedilizia, l’acustica civile e industriale, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di economie di filiera locali e la transizione ecologica nel settore edilizio.
SARA
&
COMMUNICATION
MANAGER
LEONARDO
&
PROJECT MANAGER
ROSARIO
&
LOGISTICS MANAGER
ANTONELLA
CHIARA
hacker acustici
Sosteniamo progetti di ricerca-azione perché crediamo che la ricerca sia un bene comune, e debba produrre impatto nel mondo. L’acustica è per noi il canale per mettere in relazione spazi, persone, reti, e sperimentare processi collettivi che diano nuovi significati a luoghi e cose.
makers
Crediamo nell’upcycling come mezzo per allungare la vita utile dei materiali, superando il concetto di rifiuto. La nostra progettazione è rigenerativa, realizziamo manufatti acustici facili da smontare, ri-assemblare e ri-organizzare. Mettiamo in connessione tecniche di artigianato tradizionale e nuove tecnologie di manifattura digitale.
meccanici del suono
Lavoriamo su materia, forma e suono per trasformare gli spazi in cui l’essere umano vive in paesaggi sonori che mettono al centro la persona e la sua esperienza multisensoriale dell’ambiente.